Spedizioni gratuite in Italia per ordini pari o superiori a 70€

DICONO DI NOI

Bergamo, i cerchietti artistici di Maddalena Vidale

agosto 2017 - Corriere della sera

In Città Alta la bottega dei cerchietti artistici (e rigorosamente artigianali) di due giovani laurea a Brera: Maddalena Vidale e Andrea Marcianò.

Guarda il video


«Noi, cappellai magici della città» Da scultori ad artigiani fashion

Aprile 2015 - L'Eco di Bergamo

Da scultori a cappellai magici il passo è breve. Estro, colore, voglia di osare con la fantasia. E magari non prendersi troppo sul serio. Anzi, prendere seriamente un antico mestiere che sta scomparendo e che ad Andrea Marcianò e a Maddalena Vidale fa tornare un po’ bambini. Questa coppia, bergamasco 27enne lui, 28enne di Pavia lei, sta reinventando la cappelleria.

Leggi l'articolo


Design Week Milano: Emmevi la creatività in testa

Aprile 2015

Tra i brand innovativi di questa edizione di Via Tortona troviamo anche Emmevi, nato dal genio creativo di Maddalena e Andrea, due giovani laureati all'Accademia di Brera che hanno dato spazio alla creatività che avevano "in testa". La loro idea nasce dal "matrimonio illegale" tra un oggetto che ha un utilità come un cappello o un cerchietto con un prodotto prettamente artistico. "Reinventare il concetto di accessorio utilizzandolo come una tela bianca su cui esprimere la propria creatività e personalità." I materiali utilizzati sono tutti Made in Italy, con ispirazioni che vanno dal mondo dell'arte di Frida Kahlo fino alla moda contemporanea. E da qui l'idea di collaborare con artigiani di tutto il mondo e sopratutto di portare di nuovo il Design italiano in giro per il mondo. Lo "Street Fashion" di Emmevi.

Leggi l'articolo